La storia di Sne Opere di Ingegneria
Sne Opere di Ingegneria: impiantistica e progettazioni di alto valore a Torino
Lo Studio di Progettazione SNE Opere di Ingegneria, il cui titolare è l’ing. Gianluca Novero, nasce nel 2003 come studio di progettazione strutturale. Ben presto espande le sue competenze in altri campi allo scopo di fornire una serie di servizi senza costringere la Committenza a riferirsi a Professionisti diversi per il completamento di una pratica edilizia.
Prima dell’entrata in vigore del “1° conto energia” lo studio ha intrapreso la progettazione di impianti fotovoltaici sia per Enti Pubblici che per Privati, specializzandosi anche nella progettazione dei rispettivi impianti elettrici.
Lo Studio, con i suoi consulenti, è in grado di fornire alla committenza una progettazione completa con costi contenuti, confrontandosi continuamente col cliente e fornendo la soluzione migliore in rapporto ai nuovi materiali ed alle nuove tecniche di lavorazione.
Servizi
PROGETTAZIONE STRUTTURALE
Lo Studio è in grado di affrontare qualsiasi tipo di progettazione strutturale, sia in ambito di ristrutturazione sia di nuova costruzione, con tutte le tipologie di materiali attualmente utilizzati in edilizia
Strutture in Cemento Armato normale e precompresso
Strutture in Acciaio
Strutture il Legno e X-lam
Inoltre lo Studio è specializzato nella progettazione strutturale e architettonica, e nella ristrutturazione di rustici di diversa tipologia.
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA E PRATICHE EDILIZIE
Nell'ambito di ristrutturazioni e nuove costruzioni di piccola entità, lo studio si occupa della gestione della pratica edilizia, (SCIA, DIA, Permesso di Costruire), in modo che il cliente possa avere un riferimento unico per la realizzazione dell'opera, dai rapporti con gli Enti per l'autorizzazione della pratica, al coordinamento e controllo delle maestranze, fino alla variazione catastale.
PROGETTAZIONE ENERGETICA E APE
Sempre dal punto di vista della "Progettazione Integrale", lo Studio esegue la progettazione dell'isolamento dell'edificio, necessaria per grosse ristrutturazioni e per le nuove costruzioni (Normative, ex legge 10/91), e soprattutto per l’accesso alle incentivazioni fiscali.
Per quanto riguarda l'Attestato di Prestazione Energetica (APE), lo Studio è in grado di eseguire la certificazione dello stato di fatto di qualunque edificio (necessario, per gli edifici esistenti, in caso di compravendita o di locazione di un immobile).
PROGETTAZIONE IMPIANTI FOTOVOLTAICI
Data la grande richiesta degli ultimi anni riguardo agli impianti fotovoltaici, grazie all’esperienza accumulata lo Studio, è in grado di progettare impianti di qualunque taglia, (fino ad alcune centinaia di kWp e collegati in media tensione), oltre a fornire assistenza amministrativa sugli impianti già esistenti:
Adeguamenti alla Normativa del Gestore di Rete
Dichiarazioni di produzione all'Agenzia delle Dogane per officine elettriche
Gestione nella sostituzione di elementi dell'impianto (pannelli, inverter)
PROGETTAZIONE IMPIANTI
Come naturale evoluzione della progettazione dell'isolamento dell'involucro e degli impianti fotovoltaici, lo Studio è in grado di affrontare la progettazione dell’impiantistica del fabbricato, ossia:
Impianto termoidraulico
Impianto elettrico
Impianto idraulico
La Normativa attuale, infatti, richiede non solo la dichiarazione di conformità da parte dell'impresa esecutrice, ma anche una progettazione prima della realizzazione delle opere.
SICUREZZA IN CANTIERE
Il D. Lgs. 81/08 ha ulteriormente esteso la gestione della sicurezza in cantiere, allo scopo di tutelare la salute dei lavoratori.
Lo Studio è abilitato e ha competenza in tutte le fasi previste dalla Normativa, in sintesi:
- Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione: si occupa di redigere il Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) ed il Fascicolo di Manutenzione dell'Opera
- Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione: si occupa di controllare e far rispettare le prescrizioni del PSC, organizzando contestualmente il cantiere e riducendo i tempi di realizzazione, evitando infortuni alle imprese impegnate nella realizzazione
PRATICHE CATASTALI
La conclusione della pratica edilizia avviene con il cosiddetto "accatastamento", che consiste nel riportare a Catasto le variazioni effettuate.
Lo studio si occupa di eseguire le variazioni sia per quanto riguarda i fabbricati (DOCFA) che per quanto riguarda i terreni (PREGEO).
Come raggiungerci
10131 - Torino (TO)
Piemonte
Via Luisa Del Carretto, 65
Torino
Distanza dal centro: 2,05 Km
Telefono: 0118132598
Partita IVA: IT 07602580016
Responsabile trattamento dati: Novero Gianluca
Email: info@studiotecnico.torino.it
Info contatto
- Fax
- 0118132598
- Cellulare
- 373 8056128
- info@studiotecnico.torino.it
- Web
- http://www.sneingegneria.it
18100 - Imperia (IM)
Liguria
viale Matteotti, 187
Imperia
Distanza dal centro: 1,50 Km
Telefono: 0183779902
Partita IVA: IT 07602580016
Responsabile trattamento dati: Novero Gianluca
Email: sne.ingegneria@fastwebnet.it
Info contatto
- Referente
- Gianluca Novero
- Telefono
- 3925696254
- Cellulare
- 3925696254
- sne.ingegneria@fastwebnet.it
- Web
- http://www.sneingegneria.it